Servizi di controllo straordinario del territorio dei Carabinieri di Udine: 7 denunciati, 3 patenti ritirate e 72 auto controllate
I carabinieri della Compagnia di Udine hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni di Udine e Tavagnacco finalizzato a prevenire reati predatori nonché le condotte scorrette di guida.
Sette i denunciati in stato di libertà.
Nel corso di un Posto di Controllo alla circolazione stradale effettuato lungo la via Tricesimo, ad un afghano classe 87 ed a due friulani rispettivamente classe 70 e 58, sorpresi alla guida delle proprie autovetture con un tasso alcoolico nel sangue superiore a quello consentito dal Codice della Strada, è stata ritirata la patente ed ora dovranno rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza.
Il dispositivo si è poi concentrato nella zona del “borgo stazione” dove l’attività di controllo è proseguita fino a tarda notte. Tre stranieri denunciati in stato di libertà: due pakistani classe 95 ed una rumena classe 86 sono stati sorpresi nelle vie limitrofe alla stazione in violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Udine. Un friulano classe 66, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio in orario notturno ed in violazione della misura di prevenzione e per tale ragione denunciato.
72 in totale le auto controllate durante il servizio sia lungo via Tricesimo che in “borgo stazione”.