9 e 10 febbraio a Tarvisio H2H Races Campionato Europeo di Hovercraft a Match Races
Alla sua seconda edizione sulle nevi di Tarvisio H2H Races è il primo campionato Europeo di sfide in brevi Match Races tra Hovercraft mai svoltosi! 15/20 Piloti provenienti da 8 Nazioni differenti si sfideranno su un circuito appositamente tracciato sulla neve. Il circuito verrà disegnato da professionisti che terranno in considerazione tutti gli aspetti necessari affinché l’evento si svolga nelle condizioni di massima sicurezza sia per i piloti partecipanti che per gli spettatori che assisteranno. La competizione si svolgerà con una serie di sfide a due. I due scafi saranno affiancati l’uno all’altro solo nella fase di partenza e di arrivo. Ogni gara prevede 4 giri del percorso ( tempo stimato circa 2,5 minuti ). Il vincitore sarà colui che riuscirà a percorrere il tracciato nel minor tempo possibile sommando i tempi dei 4 giri. L’evento si sviluppa su due giornate di gara in cui, i piloti, appartenenti alle differenti categorie, Grp.C -Grp.B e Grp.A, si affronteranno in brevi sfide a due scafi, l’uno affiancato all’altro solo nella fase di partenza e di arrivo. I Piloti partecipanti daranno mostra delle proprie abilità esibendosi nello spingere gli scafi ad evoluzioni da cardiopalma tra velocità, salti e virate mozzafiato all’ interno di un unico tracciato con due varianti di percorrenza.
La competizione sarà arricchita dalla partecipazione di oltre 15 piloti provenienti da 8 nazioni differenti, tra cui molti volti noti nel ranking mondiale.
Location scelta per lo svolgimento dell’evento:
La Location ideale individuata per sviluppare l’evento (come mostra l’immagine sopra) interesa i terreni tra il ristorante al Vecchio Skilift e l’edificio sopra indicato come Lussari Sport. L’area si presta perfettamente per lo svolgimento della competizione poiché i terreni che verrebbero utilizzati presentano le caratteristiche in termini di spazio idonee per il disegno del circuito, sia per le aree attrezzate adiacenti, per la visibilità molto forte grazie al passaggio della Strada Statale parallela.
Punti di forza Evento H2H Races
H2H Races è il primo Campionato Mondiale nel suo genere, nella prima edizione svoltasi il 7 e 8 Ottobre 2017 a Cecchini Di Pasiano (PN) l’evento ha riscosso un forte interessamento mediatico sia da Media Nazionali che Internazionali che hanno permesso all’evento di diventare da subito rilevante a livello Internazionale. La particolarità della competizione e la sua elevata spettacolarità hanno attirato oltre mille spettatori nei due giorni di gara assieme ad una moltitudine di fotografi e giornalisti di molte riviste del settore, italiane ed estere. Ronny Mengo, noto giornalista Sportivo di Mediaset, appassionato di Hovercraft ha realizzato un servizio andato in onda Domenica 8 Ottobre alle ore 13:15 su Italia1 garantendo la sua presenza anche per l’edizione invernale che andremo a realizzare a Tarvisio.
H2H Races il primo Campionato Mondiale Hovercraft di sfide tra due scafi.
20 Piloti provenienti da 8 Nazioni che si sfidano in duelli mozzafiato per la prima volta al mondo sulla Neve!