“Gente di Udine” con Rocco Burtone
Riprende, dopo il successo dello scorso anno, il progetto GENTE DI UDINE, ideato e condotto dall’ineffabile e poliedrico maestro di eclettismo scenico Rocco Burtone con una serie di incontri culturali e divertenti, musicali e teatrali, curiosi ed intriganti con gli abitanti dei quartieri. Le ex frazioni di Udine hanno molto da dire, condividendo esperienze di vita quotidiana. La narrazione non è affidata però ad illustri personaggi della cronaca o del costume, ma al vicino di casa o di pianerottolo, l’inquilino della porta accanto di cui spesso sappiamo così poco… Un salotto dove incontrarsi e dialogare liberamente che va oltre l’abituale schema del talk show per arrivare diritto al cuore delle persone, in cui tutti sono protagonisti.
Il primo appuntamento, “GENTE DI BALDASSERIA” si terrà giovedì 14 febbraio alle ore 20:30 nella Casa degli Alpini in via Pietro di Brazzà 12 con Lucia Burello (scrittrice e giornalista), Luciano Romanelli dell’azienda agricola biologica L’Orto Felice e il musicista Alessandro Tammelleo, assieme all’Orchestra Felice.
Il secondo appuntamento, “GENTE DI SANT’OSVALDO” si terrà mercoledì 21 febbraio alle 20:30 nell’oratorio di Sant’Osvaldo in via Bertiolo 42. Il pubblico potrà interagire con lo chef Manlio Cuzzolin, il musicista Michele di Gleria e l’artista Donatella Nonino. Interverrà anche la cantante di jazz e blues Barbara Errico.
Il progetto è realizzato a cura dell’associazione Musicisti Tre Venezie.
L’ingresso è libero a tutti gli incontri.
Per informazioni: Puntoinforma tel.0432 1273717, www.agenda.udine.it