Grado, 7 esposizioni da febbraio a giugno per potenziare l’offerta culturale anche in bassa stagione
Nelle vetrine dell’ex Cinema Cristallo
Vetrine dell’ex Cinema Cristallo occupate dall’arte tutto l’anno: prosegue infatti la volontà dell’assessore alla Cultura Sara Polo di potenziare l’offerta culturale della cittadina gradese anche in bassa stagione. Viste le numerose richieste, si è cercato di dare spazio agli artisti locali od emergenti mettendo a disposizione gratuitamente le vetrine dell’ex Cinema Cristallo per le esposizioni personali o di associazioni locali.
A inaugurare il calendario con “Pittosculture. La volontà di recuperare attraverso i materiali il ricordo di vecchie emozioni” è la pittrice e scultrice Graziella Ranieri, in esposizione dal 5 al 27 febbraio. Dal 5 al 17 marzo invece è il turno della personale di quadri di Andrea Marchesan, mentre dal 22 marzo al 2 aprile delle opere di Alessandro Barbana. Dal 7 al 28 aprile invece torna l’ormai consueto appuntamento con l’esposizione a cura dei Rossoneri 2000 dal titolo: “Mostra fotografica Grado anni 50/60”.
A maggio dal 4 al 16 saranno esposte le opere di Dany Tomasini con “Fatal 90. L’arte dei frattali”, mentre dal 22 al 17, curata dal CISI, avrà luogo una mostra dei manufatti prodotti durante i laboratori pratico-manuali e creativi dei centri diurni. Dal 30 maggio al 9 giugno invece le vetrine dell’ex Cinema Cristallo ospiteranno le opere artistiche di Stefania Trevisan.
Dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Grado Sara Polo: “E’ bello vedere quelle vetrine prendere vita anche nei periodi di bassa stagione, poiché danno un tocco in più al viale e invogliano i visitatori a deviare la propria passeggiata per passare a dare un’occhiata. Molti espositori hanno dimostrato di avere un grande talento e così facendo diamo a loro l’opportunità di esporre e farsi conoscere, valorizzando i loro lavori. Sarà sicuramente piacevole”.
Foto: l’esposizione dell’artista Graziella Ranieri.