Carnevale a Buja con la sfilata di carri allegorici in notturna
Tempo di carnevale e a Buja si festeggia con la “Notte Bugja”, la manifestazione che negli ultimi anni si è ripresa nel cuore del centro cittadino con la caratteristica sfilata di carri allegorici e maschere in notturna che sfileranno illuminati avanzando a suon di musica lungo le strade del paese.
Ricco il programma organizzato dalla Pro Buja
Venerdì 22 Febbraio
Biblioteca comunale “6 di Maj 1976” – Buja
ore 20.30 presentazione bugiardino carnevalesco “il Bausar” che riprende il tema del carro allegorico di Buja, con intrattenimento del “gruppo teatrale dei Birbans”.
Questa “Bella Banda” diretta da Dino Persello, vi regalerà dei momenti emozionanti di simpatia, freschezza, genuinità, satira, ironia e risate, quali solo i ragazzini sanno fare.
Sabato 23 Febbraio
Piazza del Mercato – Buja
ore 19.00 ritrovo dei carri allegorici e gruppi mascherati;
ore 19.30 sfilata notturna di carri e gruppi mascherati da Piazza Mercato e lungo le strade del centro cittadino;
ore 22.00 premiazioni carri presso il tendone riscaldato allestito in Piazza del Mercato di Buja, a cui seguirà festa in maschera per tutti e premiazione delle maschere più originali, più belle e più simpatiche.
In collaborazione con ristorante Belvedere di Buja, animazioni e musiche a cura di Michele Patatti Dj e Pellarini Dj.
Venerdì 01 Marzo
Via S.Stefano, P.zza S.Stefano, Casa della Gioventù
ore 13.30 sfilata mascherata dei bambini con le scolaresche dell’Istituto Comprensivo di Buja, lungo la strada Via Santo Stefano, Piazza Santo Stefano per poi dirigersi presso la palestra “Casa della Gioventù” per magiche animazioni a loro dedicate.
www.probuja.it