NAS OSPEDALE_richiesta rettifica
Richiesta rettifica URGENTE e pubblicazione integrale della notizia!
I NAS non hanno MAI parlato di assenza di irregolarità nell’ospedale a Udine. Anzi, contattati questa mattina, i Carabinieri dei NAS hanno CONFERMATO che le indagini sono IN CORSO.
Inoltre, il materiale prodotto ed inviato ai CC e a tutti i media del Friuli Venezia Giulia (non da tutti pubblicato) è inequivocabile, visto che documenta, senza ombra di smentite, la situazione oggettiva registrata in quel preciso momento e in quel giorno (pomeriggio del 27 febbraio) nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Udine. Si chiede pertanto a tutte le testate che hanno trasmesso e diffuso notizie inesatte in merito all’assenza di irregolarità attribuita ai NAS, che smentiscono tali affermazioni, il ripristino immediato della correttezza delle informazioni che interessano la SALUTE PUBBLICA inerente la segnalazione, oggetto di un’indagine giornalistica di tipo investigativo, sulla presenza di insetti, sporcizia e sull’estintore con la lancetta sul rosso e altre anomalie su cui sono in corso gli accertamenti delle Autorità competenti.
Scrivere in un articolo che riporta un comunicato stampa diramato dall’ospedale “Nas, nessuna irregolarità nell’ospedale” (vedi articolo in allegato) non solo falsa la notizia in sé, comprovata da documenti inoppugnabili, ma rischia pure di far passare per falsi e visionari coloro che hanno registrato quanto visto, e accertato anche alla presenza di personale medico, segreteria e addetti alle pulizie del reparto.
Molto grave che si manipoli in questo modo una notizia che rientra nel giornalismo investigativo sulla salute pubblica e ancora di più attribuire ai NAS frasi MAI dette.
Sarebbe stato corretto scrivere la verità, ovvero che le foto e i video documentano in quel momento una situazione di grave irregolarità e negligenza.
Giornalista Irene Giurovich