Vinitaly: Franz illustra Europei U21 e Friuli Doc
“Gli europei di calcio Under 21 previsti dal 16 al 30 giugno e la 25esima edizione di Friuli Doc in programma dal 12 al 15 settembre porteranno Udine al centro della Mitteleuropa. Saranno giornate in cui basterà girare per il capoluogo friulano per sentir parlare molte lingue, dal tedesco allo sloveno, dal croato all’inglese sino al danese”: è quanto hanno dichiarato l’Assessore Regionale alle Attività Produttive del FVG, Sergio Bini, e l’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Udine, Maurizio Franz, al Vinitaly di Verona, ospiti di PromoTurismoFVG ed Ersa. Presenti anche il direttore generale dell’agenzia di promozione turistica regionale, Lucio Gomiero, e il consigliere regionale Edy Morandini.
Franz, in particolare, ha sottolineato che “a giugno le nazionali austriaca, tedesca e danese saranno le protagoniste delle partite del girone B che si terranno allo stadio Friuli con la finalissima in programma per il 30 giugno sempre a Udine mentre per il 25esimo Friuli Doc prevediamo una presentazione il 12 giugno e un’edizione, a settembre, che coinvolgerà Stiria, Carinzia e Istria, ma anche e soprattutto tutti i prodotti agroalimentari tradizionali del Friuli”.
L’assessore ha infine reso noto che i biglietti per le partite di Udine (ma anche di Trieste che completa il girone B, compresa la finale del 30 giugno allo stadio Friuli) possono essere acquistati su uefaeurounder21.vivaticket.it. I prezzi sono: adulti 8 euro e under 21 5 euro.