Trieste: due arresti opera dei Carabinieri
Domenica scorsa, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trieste via Hermet, hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne iraniano per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e un 39enne triestino per furto aggravato.
Nel corso della prima mattinata, i Carabinieri hanno effettuato un controllo di routine all’interno del giardino pubblico in via Giulia.
Alcuni stranieri ivi presenti, alla vista dei militari, si sono immediatamente dati alla fuga per sottrarsi ai controlli. Uno degli uomini, N.F., raggiunto e bloccato dai Carabinieri, ha iniziato ad inveire contro di loro e ad aggredirli fisicamente, tanto che un militare ha riportato lesioni, fortunatamente non gravi. Il giovane iraniano è stato immobilizzato e condotto in via dell’Istria. È risultato essere irregolare sul territorio dello Stato.
Concluse le formalità di rito, i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trieste, lo hanno condotto al Coroneo.
Poco più tardi, i Carabinieri sono intervenuti per la segnalazione di un furto d’auto.
Verso mezzogiorno D.A., pluripregiudicato triestino, si è impossessato di un’autovettura FIAT 600 parcheggiata in via Donadoni. Il proprietario dell’auto, che al momento del furto si trovava in un bar, ha assistito alla scena e si è messo all’inseguimento a piedi del malfattore. Durante la corsa è riuscito a contattare il 112 fornendo indicazioni sulla direzione di fuga e la descrizione del soggetto alla guida.
La Centrale Operativa dell’Arma, grazie alle indicazioni della vittima, è riuscita a coordinare efficacemente le pattuglie sul territorio per le ricerche dell’auto in fuga, che è infatti stata intercettata poco dopo dai Carabinieri del Radiomobile. I militari hanno quindi bloccato il mezzo e dichiarato l’uomo in stato di arresto.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Trieste, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.