Viabilità modificata ad Udine: ecco dove e quando
MODIFICA VIABILITÀ RADUNO VESPA CLUB D’ITALIA
Si comunica che nelle giornate del 27 e 28 aprile, in occasione del Raduno Vespa Club d’Italia, la viabilità di alcune vie del centro subirà delle modifiche.
Nello specifico, sabato 27 aprile, dalle ore 06:00 alle ore 18:00, ovvero fino al completo smontaggio delle strutture, in via Stringher, nel tratto compreso tra piazza Duomo e piazza XX Settembre, e in via Savorgnana, nel tratto compreso tra via Cavour e piazza Venerio, saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo 0-24 – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli (eccetto frontisti per ingresso/uscita ai/dai carrai e mezzi di emergenza e soccorso).
Domenica 28 aprile, dalle ore 06:00 alle ore 12:00, ovvero fino al completo smontaggio delle strutture, in piazza Venerio lato est, via Stringher, nel tratto compreso tra piazza Duomo e piazza XX Settembre, e in via Savorgnana, nel tratto compreso tra via Cavour a via D. Moro (Rauscedo), saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo 0-24 – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli (eccetto frontisti per ingresso/uscita ai/dai carrai e dal parcheggio sotterraneo e mezzi di emergenza e soccorso). I veicoli provenienti da piazza Duomo (via dei Calzolai) verranno deviati lungo via di Prampero o verso via Vittorio Veneto; i veicoli provenienti da via Crispi – Gorghi – Manzoni (via Morpurgo) verranno deviati verso via Daniele Moro (sarà consentito solo l’accesso al parcheggio sotterraneo di piazza Venerio.
Il corteo dei motocicli/ciclomotori, al rientro in Città, concluderà la manifestazione sul piazzale Patrie dal Friul (Colle del Castello).
MODIFICA VIABILITÀ PER FAR EAST FILM FESTIVAL
Si comunica che, in occasione del Far East Film Festival, da giovedì 25 aprile a domenica 5 maggio 2019 in via gen. C. Caneva, nel tratto compreso tra via Trento e largo del Teatro, per una lunghezza di circa 30 mt., lato adiacente al teatro “Nuovo G. da Udine”, sarà istituito il divieto di fermata per ogni categoria di veicoli, eccetto autorizzati.
Dalle limitazioni di cui sopra, sono esclusi i veicoli degli organizzatori e quelli necessari al trasporto e/o montaggio/smontaggio delle strutture.
MODIFICA VIABILITÀ PER “STIRIA FOOD FESTIVAL 2019”
Si comunica che, in occasione della manifestazione denominata “Stiria Food Festival 2019”, dalle ore 11:00 di giovedì 25 aprile alle ore 12:00 di martedì 2 maggio 2019, ovvero fino al completo smontaggio delle strutture, in piazza I Maggio, nell’area adiacente l’ellisse centrale compresa tra la bretella ovest (fronte Agenzia Regionale del Turismo), Palazzo Tessitori e la cd “collinetta del Conservatorio”, saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo 0-24 – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli lungo la bretella di marcia lato ovest in adiacenza all’ellisse centrale (Chiosco Al Castello).
Dalle limitazioni di cui sopra, sono esclusi i veicoli degli organizzatori e quelli necessari al trasporto e/o montaggio/smontaggio delle strutture.