“Primo Sole” a Lignano Pineta
Sabato 27 aprile 2019: premi “Primo Sole” a Lignano Pineta!
Da 15 anni a questa parte il primo giorno di sole dall’apertura degli stabilimenti balneari, tutti i collaboratori della spiaggia di Lignano Pineta sono allertati per individuare il primo turista della stagione balneare.
I primi clienti “stagionali” e vincitori in assoluto della classifica della stagione balneare 2019 sono al bagno 6 – bandiera francese, Cesare Bertoli e sua moglie Maria di Rivignano, che alle ore 8.45 di oggi si sono sistemati sotto l’ombrellone G01DX in fila G, il primo a destra del camminamento.
La prima “cliente di hotel”, Francesca Lancini da Brescia è arrivata in spiaggia alle ore 9.30 e si è stesa sul lettino sotto l’ombrellone al bagno 1 – bandiera olandese. Alloggiata con il marito Felice all’hotel San Giorgio, viene a Lignano dal 1984 e alloggia sempre nello stesso hotel. Francesca ha voluto indossare la canottiera logata Lignano Pineta per la foto.
Infine, i primi clienti “giornalieri”, la famiglia Spirito da Novara che è arrivata verso le ore 10.15 allo stabilimento balneare 4 – bandiera italiana ed il bagnino li ha accompagnati all’ombrellone in prima fila il quinto a destra dal camminamento A05DX. I premi sono stati divisi tra tutti i componenti della famiglia.
A tutti i vincitori del premio “Primo Sole” 2019 è stato consegnato uno zainetto, un asciugamano, un cappellino, una borsa e una canottiera tutti logati Lignano Pineta e la raccolta di racconti brevi ambientati a Lignano “Lignano: ti racconto”.
foto dei primi “clienti giornalieri”: La famiglia Spirito, Giorgio Ardito e il bagnino Marco.
foto dei primi “clienti stagionali” in spiaggia a Pineta da sinistra a destra: Maria Dallo, Anna e Giorgio Ardito, Cesare Bertoli e i bagnini Lucian e Gilberto.
Anteprima foto del primo “cliente di hotel”: da sinistra a destra Giorgio Ardito, Francesca Lancini e Anna Ardito.
Vi diamo appuntamento all’edizione dei premi “Primo Sole” 2020.