Trieste: Furto con spaccata. Arrestato cittadino kosovaro
Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trieste – via Hermet hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Trieste nei confronti di K.B., 36enne kosovaro pluripregiudicato.
La misura restrittiva è stata disposta a conclusione di serrate indagini condotte dai Carabinieri in ordine ad alcuni reati perpetrati nelle vie del centro cittadino.
Le attività investigative, avviate nel mese di marzo, hanno permesso di indentificare K.B. quale autore di un furto con spaccata ai danni di un esercizio commerciale di via Battisti. La notte del 1 marzo l’uomo, travisato, ha colpito ripetutamente la vetrata della porta di ingresso del negozio fino a sfondarla. Una volta all’interno, si è impossessato della somma di 2.600 euro.
Grazie agli elementi raccolti dai militari dell’Arma, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la custodia cautelare in carcere del 36enne kosovaro.
Mercoledì mattina i Carabinieri della Sezione Operativa di via Hermet, a conclusione di un servizio di osservazione e pedinamento, hanno rintracciato l’uomo nel comune di Muggia e hanno eseguito il provvedimento.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto al Coroneo, dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.