Il “Benedetti” apre le porte al cheerleading
“La ASDIL Pallacanestro Laipacco in collaborazione con la A.D.D.S. Olimpia di Cervignano del Friuli, a partire da settembre 2019 inaugura la stagione sportiva al Palazzetto dello Sport Manlio Benedetti, aprendo le porte alla danza sportiva e in particolare al settore del cheerleading”. Lo annuncia l’Assessore allo sport Paolo Pizzocaro.
“Il progetto – prosegue l’Assessore -, forte della felice collaborazione tra Olimpia e un’importante squadra di basket udinese, l’APU Udine, nasce dal desiderio di fondare nella città di Udine una nuova squadra di cheerleading, partendo dai più piccoli”.
L’iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio dall’Assessorato allo Sport, è stata infatti fortemente voluta dall’assessore Paolo Pizzocaro per dare ai giovani udinesi un’ulteriore possibilità di praticare uno sport ancora poco diffuso nel territorio friulano.
Il corso, rivolto ai bimbi che hanno compiuto i 9 anni d’età, partirà il 3 settembre con una prima lezione gratuita (orario 15.00-17.00). Nelle due ore di prova i giovani atleti alterneranno fasi di allenamento dedicate alla preparazione atletica, alla pre acrobatica, agli stunt e alla danza.
Per ulteriori informazioni contattare la Direzione Tecnica dell’associazione Olimpia, Serena Nicola 328 2931939, danzesportiveolimpia@libero.it