Federcaccia Fvg al rinnovo cariche
Assemblea di rinnovo cariche per Federcaccia del Friuli Venezia Giulia. L’appuntamento è in programma domenica 23 giugno (alle 11.30 in seconda convocazione) al ristorante Belvedere di Tricesimo, occasione anche per il pranzo sociale.
Il nuovo consiglio regionale durerà in carica cinque anni e avrà una formula fortemente innovativa. Verrà infatti ampliato, rispetto all’uscente, con l’inserimento di un rappresentante per ciascuno dei 15 Distretti venatori del Fvg. Alla votazione sono chiamati tutti i presidenti delle circa 200 sezioni comunali di Federcaccia regionale.
Vista la proposta di variazione statutarie sarà presente un notaio. E, data l’importanza del passaggio, arriverà a Tricesimo anche il neo eletto presidente nazionale Massimo Buconi. Nel corso dell’incontro sono previsti alcuni riconoscimenti. Il primo alla memoria di Alido Pertoldi, già presidente regionale di Federcaccia e dell’Organo Gestore Riserve Fvg, prematuramente scomparso nel 1995. Quindi a Renato Monestier, presidente comunale e direttore della Riserva di San Vito al Tagliamento, da oltre 50 anni impegnato nel sodalizio Fidc, e alla sezione comunale di Gemona, presieduta da Daniele Contessi, che nell’ultimo quinquennio ha contribuito a elevare immagine e considerazione del mondo venatorio.