Global Communication Project: studentesse Uniud nel team che si è aggiudicato la vittoria
Primo posto al Globcom-Global Communication Project per Chiara Penasa e Ilaria Zornada, studentesse del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni e del corso di laurea triennale in Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine a Gorizia. Con il loro team internazionale si sono aggiudicate la vittoria nella competizione che vede sfidarsi studenti di relazioni pubbliche e comunicazione da 15 Paesi di tutto il mondo, in rappresentanza dei 5 continenti, con l’obiettivo di realizzare, suddivisi in team misti, un piano di comunicazione per un determinato cliente. All’edizione 2019 della competizione internazionale hanno partecipato anche Chiara Gazziero e Anna Paron, iscritte alla triennale di Relazioni Pubbliche.
Il GlobCom è un progetto del Global Commmunication Institute e ha l’obiettivo di creare una piattaforma di cooperazione internazionale tra studenti e professori. Ogni anno il progetto riunisce dei team virtuali che, dopo aver ricevuto il brief del cliente, si riuniscono per lavorare insieme e sviluppare un global proposal, ossia un piano di comunicazione che risponda alle necessità e ai pensieri del cliente. Quest’anno i team hanno lavorato per WellnessWorld USA, una piattaforma globale che vuole fornire ai propri clienti le conoscenze e gli strumenti per creare, migliorare e mantenere il proprio benessere permanente.
In particolare, il progetto sviluppato dal team vincitore ha riguardato l’app Selfcaresquaredtm, «che propone – spiegano Chiara Penasa e Ilaria Zornada – una soluzione completa e personalizzata trasmettendo un modello per la cura di sé stessi ancorato a contenuti digitali, una community online e dei comportamenti sani attorno ai quattro pilastri fondamentali del benessere: l’esercizio, la nutrizione, la cura e la meditazione».