Cinzia Del Torre esprime solidarietà alla signora che gestisce l’edicola di p.zza San Giacomo a Udine
Estrema arroganza del Comune nei confronti dell’Edicolante P.zza S. Giacomo, solidarietà alla Signora e alla sua famiglia
Sono andata personalmente ad esprimere solidarietà alla Signora che gestisce l’edicola di P.zza San Giacomo. Mentre ero li, tanti cittadini e cittadine si fermavano per dimostrarle appoggio e sostegno,
Sconvolge l’arroganza dimostrata da questa Amministrazione Comunale che appare come un vero e proprio soppruso.
Né il Sindaco, né l’Assessore alle Attività Produttive e nemmeno il Consigliere Delegato al Commercio hanno, fino a stamattina, trovato il tempo di parlare con la Signora per cercare insieme a lei una soluzione, neppure dopo averle fatto spedire la PEC di sfratto.
La politica non serve a nulla se si appiattisce semplicemente sul parere di un Ente Pubblico, come la Sovrintendenza, senza valutare i vari interessi in gioco e soprattutto senza trovare soluzioni che tutelino tutti soggetti direttamente coinvolti.
In questo caso, oltre all’estetica della Piazza, è importante tutelare il Diritto all’onesto Lavoro della Signora e della sua famiglia, ed il servizio che l’edicola rende, da oltre 30 anni, ai cittadini di Udine.
Spero l’Amministrazione Comunale abbia il buon senso di approvare una proroga della Concessione e di trovare una soluzione positiva per tutti.
Se sarà necessario, insieme ai colleghi dell’opposizione, porteremo il dibattito su questa vicenda in Consiglio Comunale.
Cinzia Del Torre
Consigliera Comunale PD