Valle del But, sospensione idrica giovedì 18 luglio. Ecco i comuni interessati
Sospensione idrica giovedì 18 luglio nei comuni di Arta Terme, Zuglio e Tolmezzo. Si tratta di interventi necessari e urgenti per riparare perdite sulle condotte, sostituire organi idraulici vetusti e cambiare manovre non più funzionanti, comunica CAFC, in modo da garantire il servizio a tutti i sistemi acquedottistici serviti dalla condotta consortile a valle dell’abitato di Arta. L’attività, al fine di contenere al massimo i disagi, è stata concentrata in un solo giorno, in modo da limitare il fuori servizio della condotta, grazie ad uno spiegamento notevole di uomini e mezzi. Lo stop all’erogazione idrica scatterà dalle 8 fino alle 17. Ecco le zone coinvolte dalla sospensione idrica:
– Comune di Arta Terme: tutto il Capoluogo e l’abitato di Piano d’Arta fino a Via Marconi limite sud e Via Lauge limite Nord;
– Comune di Zuglio: cinque utenze nella parte alta collegata su adduzione in Via Attilio Regolo
– Comune di Tolmezzo: Frazioni Terzo, Lorenzaso, Casanova, località Sega e Imponzaso
Cafc comunica che con il riavvio delle condotte potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti, dovuti allo svuotamento delle tubazioni, risolvibili lasciando correre l’acqua per alcuni minuti.
Il personale CAFC resta a disposizione per eventuali spurghi e per qualsiasi altra necessità si dovesse presentare.
Il numero verde attivo 24 ore al giorno per segnalare guasti è 800 903 939.