Cividale del Friuli, la terrazza della cada Vidussi diventa palcoscenico
Per il chitarrista Alberto Mesirca domenica 11 agosto
Una visuale panoramica inedita, la terrazza che circonda l’appartamento in cui visse per decenni il brillante imprenditore Vidussi, un luogo tanto presente e quotidiano quanto protetto nella sua privacy. Eccezionalmente questo spazio ospiterà il concerto di domenica 11 agosto, che vuole fruire anche della magica atmosfera delle ultime luci del tramonto iniziando quindi alle 19.30. Il chitarrista Alberto Mesirca, già protagonista di un recital memorabile a Cividale lo scorso anno, ci offrirà ancora un saggio della sua grande arte, con musiche di D. Scarlatti, J. S. Bach, F. Sor, L. de Narvaez, I. Albéniz, F. Tarrega, E. Granados.
In caso di pioggia il concerto si terrà a Palazzo de Nordis.
I biglietti per l’accesso potranno essere acquistati direttamente in loco al costo di 8,00 euro gli interi, 2,50 euro bambini fino a 12 anni e studenti dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale.
Il Festival di Musica da Camera, sezione concertistica dei Corsi internazionali di perfezionamento musicale, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale e dall’Associazione Musicale “Sergio Gaggia”, con la collaborazione di numerose realtà locali, sotto la direzione artistica del Maestro Andrea Rucli.