La Polizia ha accompagnato al centro per i rimpatri di Bari un cittadino ghanese irregolare e più volte denunciato
POLIZIA DI STATO – ACCOMPAGNATO AL CENTRO DI PERMANENZA PER I RIMPATRI DI BARI UN CITTADINO GHANESE IRREGOLARE E PIU’ VOLTE DEFERITO ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA.
Personale della Polizia di Stato della Questura di Udine nella serata di ieri, 26 agosto, ha accompagnato presso il “Centro di Permanenza per i Rimpatri” (CPR) di Bari un 27enne ghanese, senza fissa dimora, irregolare con precedenti di polizia.
L’uomo, irregolare da quasi 5 anni, già munito di decreti di espulsione e contestuali ordini del questore di abbandonare il territorio nazionale e per la cui continua inottemperanza è stato più volte denunciato, nella serata di sabato 24 agosto aveva tentato di sottrarsi ad un controllo da parte di una Volante, gettandosi in un canale cittadino dal quale gli agenti riuscivano ad estrarlo, incolume ed infreddolito, solo dopo una quarantina di minuti. Pur privo di alcun documento lo stesso veniva successivamente identificato e deferito all’A.G. anche per interruzione di pubblico servizio.
Lo straniero in passato aveva stretto una relazione sentimentale con una cittadina udinese interrottasi per le violenze commesse dall’uomo nei confronti della donna e per le quali gli agenti della Questura di Udine l’avevano denunciato per maltrattamenti e per le lesioni personali cagionatele, in un caso con prognosi di 10 giorni per un colpo al volto.
L’uomo verrà rimpatriato da Bari nei prossimi giorni.