Terza modifica al piano triennale dei fabbisogni di personale
In data 27/8/2019 la giunta comunale ha deliberato la copertura di due posizioni apicali di categoria D appartenenti uno al profilo Assistente Sociale ed uno a quello Amministrativo contabile.
Tale deliberazione da atto della necessità da parte del Comune di Tarcento di provvedere alla sostituzione di due dipendenti dimissionari per pensionamento al fine di garantire gli attuali livelli dei servizi comunali.
Nel medesimo atto si prevede anche la copertura di una posizione amministrativo contabile cat. C dal 1 ottobre 2019 per la durata di sei mesi eventualmente prorogabile di ulteriori 6 da asseganre all’ufficio personale. Si è già espertia la mobilità di comparto – sottolinea l’Assessore – ma con esito negativo. Tale copertura viene resa indispensabile in quanto la Regione ha confermato il trasferimento presso l’Ufficio Unico, con decorrenza 2 settembre 2019, di un a figura amministrativa già alle dipendenze del Comune.
Tale delibera – conclude l’Assessore Donatella Prando – vede la modifica del Piano triennale del fabbisogno del personale del Comune di Tarcento per il triennio 2019/2021 già approvato con deliberazione n. 12 edl 22/1/2019 e successivamente modificato in data 14 Maggio 2019 con la deliberazione n. 69 per la copertura di un posto di operaio specializzato cat. B e la n.84 del 27 giugno 2019 nella quale l’Amministrazione ha condiviso le richiesta del servizio dell’Ambito Socio Assistenziale per l’Assunzione a tempo determinato, dal 1 Luglio 2019 di un amministrativo cat. C, n.2 figure di Assistente domicilliare mediante somministrazione di mano d’opera – lavoro interinale – per il periodo da ottobre a dicembre 2019 e n. 2 figure dirigenzili a tempo parziale nell’Ambito socio assistenziale.
E’ in fase di pubblicazione il concorso promosso dall”UTI Torre per categorie C -amministrativo contabile – che vede interessati non solo i Comuni appartenenti all’unione ma anche quelli di Reana, Tavagnacco e Tricesimo. Per la copertura della posizione apicale D amministrativo contabile, conclude l’Assessore Prando Donatella, nel caso di esito negativo della procedura di mobilità, si è già acquisita la disponibilità ad una procedura concorsuale con il Comune di Magnano in Riviera.