In visita a Tarcento il campionissimo del ciclismo Fondriest
Il campionissimo del ciclismo Maurizio Fondriest, trentino della Val di Non, uno degli atleti italiani più vincenti con una carriera da professionista in cui è riuscito a conquistare un mondiale e ben due coppe del mondo, è transitato a Tarcento per una tappa intermedia.del tour organizzato sul territorio friulano, in particolare sulla ciclovia Alpe Adria.
Partenza da Grado e arrivo a Salisburgo; nel mezzo delle bellezze del nostro Friuli. Giunto a Tarcento alla testa del gruppone di ciclisti lunedì 02.09.2019 è stato accolto a Palazzo Frangipane dal Sindaco Mauro Steccati e dal Vice Sindaco Luca Toso, foto di rito e discorsi di saluto hanno scandito questo incontro terminato con la consegna del gagliardetto comunale e seguito da un piacevole e molto gradito momento conviviale.
Il gruppone è poi ripartito alla volta di San Daniele e Venzone. “E’ sempre piacevole incontrare di persona atleti che nel loro ambito hanno raggiunto risultati eccezionali e ci hanno emozionato e coinvolto. Queste però sono anche occasioni per promuovere il territorio, le sue potenzialità in termini di accoglienza e attrattività e anche per valorizzare le eccellenze enogastronomiche della nostra cittadina” conclude il Sindaco Mauro Steccati.