I Campionati Master Europei di Corsa in Montagna e Trail Running arrivano in Val Tramontina
A quasi cinque mesi dall’assegnazione da parte dell’E.M.A., venerdì 13 settembre alle 12.30, presso la Casa della Conoscenza a Tramonti di Sotto, avrà luogo la cerimonia di sottoscrizione del contratto che porterà in Valtramontina dal 27 al 31 maggio 2021 i Campionati Master Europei di Corsa in Montagna e Trail Running.
A sottoscrivere il contratto saranno presenti il Council dell’E.M.A. (European Master Athletics) con il presidente Kurt Kaschke, i rappresentanti F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), il rappresentante del consiglio regionale, i sindaci di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, e i rappresentanti del LOC Cemont, comitato organizzatore dell’evento.
La manifestazione di valenza internazionale, oltre a promuovere la disciplina sportiva e l’aspetto agonistico della stessa, sarà una vera e propria operazione promozionale per lo sviluppo turistico di tutta la vallata. I percorsi di gara si svilupperanno tra i comuni di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, nel cuore della Valmeduna, portando gli atleti nei territori incontaminati delle Dolomiti Friulane, dichiarate patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.