Il campione olimpico Fabio Scozzoli ospite in esclusiva per l’Unione Nuoto Friuli
Sabato 21 settembre 2019, a partire dalle ore 16.00 presso l’impianto natatorio “Swim” di Villa Primavera, l’Unione Nuoto Friuli (UNF), in collaborazione con il nuovo partner commerciale e sponsor tecnico Jaked, presenterà al pubblico un ospite speciale. Si tratta del campione internazionale e atleta olimpico Fabio Scozzoli.
Forlivese classe 1988, specialista nei 50 e 100 m rana e 50 m delfino, Scozzoli vanta un palmares di assoluto livello. Fra le sue maggiori affermazioni, spiccano sicuramente l’oro mondiale in vasca corta del 2012, gli 11 europei, di cui 8 in vasca corta e per 18 volte è salito sul gradino più alto nei Campionati Italiani.
Durante l’evento ospitato dall’Unione Nuoto Friuli, Scozzoli sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità, firmare autografi e svelare i segreti della sua routine sportiva. Seguirà un esclusivo allenamento a porte aperte, durante il quale il campione olimpico scenderà in vasca al fianco degli atleti agonisti e Master UNF e al quale potranno assistere dagli spalti tutti i presenti.
Verrà inoltre presentata la nuova partnership con Jaked, azienda italiana leader nel settore della produzione e commercializzazione di costumi ed abbigliamento sportivo, nonché sponsor ufficiale di Scozzoli.
L’evento sarà infine occasione per festeggiare il ritorno ufficiale del celebre settore agonistico Unione Nuoto Friuli che, dopo un periodo di pausa e riorganizzazione, è ora pronto a ripartire con le categorie FIN Nuoto e FIN Propaganda. 22 i ragazzi di età compresa tra i 9 e 17 anni battezzeranno la stagione sportiva 19/20 e gareggeranno all’interno del circuito federale.
“Siamo particolarmente orgogliosi della storia del nostro settore agonistico, che negli anni ha formato atleti internazionali del calibro di Mansutti, Savino, Qualla, Mizzau, Restivo e Iurasek – dichiara Maurizio Vidus, Presidente Unione Nuoto Friuli – Dietro ogni grande atleta c’è una solida realtà sportiva in grado di lavorare con passione, competenza, dedizione e professionalità.
L’evento di sabato 21 settembre è aperto a tutti, appassionati, fans e curiosi. Qualora le condizioni meteo lo consentano, l’incontro con Scozzoli si estenderà anche nell’area esterna della piscina. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook @UnioneNuotoFriuli.
Unione Nuoto Friuli A.S.D. – www.unionenuotofriuli.com
Nata a Udine nel 1980 dalla fusione della Rari Nantes ed Udinese Nuoto, l’Unione Nuoto Friuli (UNF) si configura come realtà natatoria di riferimento in Friuli Venezia Giulia. Lo staff è composto da 40 istruttori specializzati e 12 assistenti bagnanti certificati. Aperta tutto l’anno, sette giorni su sette, l’UNF organizza corsi nuoto amatoriali o agonistici rivolti a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età. L’offerta servizi include anche corsi di salvamento, apnea, nuoto pinnato, acqua fitness, corsi di acqua-motricità, acqua-attesa, rieducazione posturale…. La sede si trova a Villa Primavera (UD) e comprende un impianto coperto con vasca 25 mt da 8 corsie e vaschino bimbi, oltre ad un impianto esterno aperto durante la stagione estiva. #UNF #UNForgettableExperience