Tre pomeriggi per i futuri studenti universitari: assistenza per le procedure di pre-immatricolazione e domande benefici e tasse
Servizio di Orientamento e Supporto targato Uniud, è con questo intento che da lunedì 23 a mercoledì 25 settembre l’Università di Udine organizza tre pomeriggi dedicati alle future matricole.
Nella settimana successiva ai risultati dei primi test, e precedente alla chiusura delle immatricolazioni, l’Area Servizi agli Studenti offre a coloro che fossero ancora indecisi, o che dovessero trovarsi spaesati davanti alle pratiche burocratiche, un servizio dedicato di supporto e orientamento per accompagnare le future matricole nel loro ingresso universitario. In particolare, l’affiancamento sarà dedicato da un lato alle procedure di pre-immatricolazione e domande on line per i benefici e la riduzione delle tasse, dall’altro, vi sarà la possibilità di usufruire di colloqui di Orientamento mirati e conoscere le agevolazioni e le attività pensate per studenti e studentesse dell’Università friulana.
Nelle tre giornate l’appuntamento è dalle 14 alle 18 a palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine.
Le future matricole saranno affiancate da personale dedicato che fornirà chiarimenti e supporto nelle varie procedure, sia per quanto concerne le pratiche di iscrizione sia per quanto riguarda la domanda di riduzione tasse e borsa di studio, anche in considerazione della riapertura delle scadenze da parte dell’Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.
Gli appuntamenti, aperti tanto a chi è interessato a lauree triennali quanto a chi intende procedere con la laurea magistrale, sono organizzati dall’ufficio Orientamento e tutorato dell’Area servizi agli studenti. Per informazioni, lo sportello Orientamento e tutorato, in via Gemona 92 a Udine, è aperto al pubblico nelle mattine di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30, di martedì dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio di giovedì dalle 14 alle 16. È possibile inoltre contattare l’ufficio al numero 0432 556215 o via email scrivendo a cort@uniud.it. In particolare, per accedere ai servizi sarà necessario avere con sé i documenti codice fiscale; codice Iban personale; documento di identità in formato pdf; foto tessera in formato jpg o jpeg; eventuale certificazione di invalidità/Dsa in formato pdf; numero di protocollo Isee per la richiesta di riduzioni tasse e benefici.
Per conoscere i documenti necessari da avere con sé per le procedure di immatricolazione e per avere maggiori informazioni visitare il seguente link: https://www.uniud.it/it/didattica/area-servizi-studenti/servizi-studenti/orientamento-e-consulenza-psicologica/servizio-di-orientamento.