“Magia delle mani e delle zucche”. Assessore Franz: “Grande successo per una splendida giornata di festa”
Grande successo ieri in piazza Primo Maggio per “Magia delle Mani e delle Zucche”. In una soleggiata domenica di ottobre, “Giardin Grande” ha ospitato una vera e propria vetrina all’aperto all’insegna dell’arte e del gusto che ha portato in città la migliore tradizione delle arti manuali, artigianali e dei vecchi mestieri.
Sono stati numerosi i visitatori che hanno preso parte all’evento che ha visto 180 espositori coinvolti. Oltre alle lavorazioni a mano di diversi materiali, non sono mancati i prodotti tipici del territorio che hanno contribuito a un’immersione completa nella storia e nella cultura del Friuli.
A completare questa ricca giornata, ci hanno pensato le dimostrazioni di yoga, biomusica, danza orientale, canti e musica indiana, yoga della risata, stone balancing e l’intrattenimento per i più piccoli.
«L’edizione 2019 di “Magia delle Mani e delle Zucche” – ha commentato l’Assessore ai Grandi eventi Maurizio Franz – ha registrato un grande successo. Piazza Primo Maggio si è riempita di visitatori dalla mattina alla sera. È stata una splendida giornata di festa in città, durante la quale è stato possibile scoprire e apprezzare le caratteristiche delle tradizioni più radicate dell’intero territorio friulano».