L’Italian Way che fa bene all’economia. Confcommercio Gorizia a convegno
Confcommercio Gorizia organizza mercoledì 20 novembre, dalle 15 nella Sala Convegni di Palazzo Coronini Cronberg, un convegno sul tema “CULTURA. L’Italian Way che fa bene all’economia. E anche al cuore”. Tra gli interventi in programma quelli del presidente nazionale Confcommercio Carlo Sangalli, della responsabile marketing Ducati Motor Holding Monica Passerini e dell’esperto di marketing del turismo Joseph Ejarque.
«Il principio che attraversa l’evento – spiega il presidente di Confcommercio Gorizia Gianluca Madriz – è l’accento sull’importanza di coinvolgere il pubblico/cliente in esperienze fortemente connotate, raccontando chi siamo e perché lo facciamo, un valore in tutti i nostri settori di riferimento. Raccontare una storia, alta, e di questa storia sentirsi ognuno nel suo piccolo o anche piccolissimo attore e protagonista, e allo stesso tempo destinatario e custode, è una caratteristica imprescindibile del nostro tempo».
L’occasione è il ciclo di convegni promosso da Confcommercio Fvg denominato “Scenari”, formula scelta per stimolare il dibattito su fondali complessi e trasversali in cui l’impresa deve posizionare oggi la sua offerta e la sua performance. Nell’ultima parte della giornata verrà inoltre illustrata la progettualità alla base della candidatura Nova Gorica e Gorizia a capitale della cultura. Seguirà l’intervento di Ejarque sulla necessità di fondare ogni strategia di marketing territoriale su strategie di rete e di partnership pubblico e privato.