Tirime Su, la fiera del tartufo pregiato di Muzzana ospita una presentazione speciale del dolce della Venezia Giulia
Domani, venerdì 22 novembre, l’appuntamento organizzato da Consorzio Culturale del Monfalconese, Ecomuseo Territori Genti e Memorie tra Carso e Isonzo, PromoTurismoFvg, Camera di Commercio Venezia Giulia e Aries in collaborazione con l’associazione Muzzana Amatori Tartufo
Il “Tirime su – Coppa Vetturino” protagonista a “Trìfule in Fieste“, la decima fiera del tartufo bianco pregiato friulano di Muzzana del Turgnano. La presentazione del “Dolce della Venezia Giulia” è in programma domani, venerdì 22 novembre, alle ore 18 alla Villa Muciana in piazza San Marco, in collaborazione con l’associazione Muzzana Amatori Tartufo (Mat).
A raccontare l’incredibile storia del “Tirime su – Coppa Vetturino” – il capostipite di tutti i Tiramisù conosciuti – e a svelare i segreti di questa ricetta, sarà Flavia Cosolo, la figlia dello chef Mario Cosolo, che da anni si dedica con grande passione e competenza alla promozione di questo dessert. Il “Tirime su – Coppa Vetturino”, infatti, è stato creato negli anni 30 dallo chef stellato Mario Cosolo per i clienti del ristorante di famiglia “Al Vetturino” che all’epoca si trovava a Pieris, in provincia di Gorizia.
Sarà possibile assaggiare il “Dolce della Venezia Giulia” anche sabato 23 e domenica 24 novembre presso gli stand di “Trìfule in Fieste”!
Tutte le iniziative dedicate al “Tirime su – Coppa Vetturino” sono organizzate dal Consorzio Culturale del Monfalconese, dall’Ecomuseo Territori Genti e Memorie tra Carso e Isonzo, da PromoTurismoFvg, dalla Camera di Commercio Venezia Giulia e da Aries.