Violenza su donne: Casarsa domani posa due panchine rosse
Lunedì 25 novembre in via Versutta a San Giovanni alle 16.15 e in Piazza IV Novembre a Casarsa alle 16.45 ecco “Panchine rosse contro il silenzio”, ovvero la cerimonia di consegna alla comunità delle citate Panchine Rosse, memento al rispetto delle donne sempre, senza se e senza ma.
Venerdì 29 novembre alle 18, nel Ridotto del Teatro comunale Pier Paolo Pasolini in via Piave 16 momento conclusivo con il convegno “Un territorio che educa e ascolta. Buone prassi per costruire scenari futuri”. Interverranno Daiana Turla (Coordinatrice dei gruppi “Spazio alle donne” – Solidarmondo PN Aganis, Referente Area Minori – Ambito Uti Tagliamento),
Antonella Viola (Pedagogista e Responsabile Casa Mamma Bambino – “Il Colore del Grano”) e Nicola Mannucci (Presidente Associazione In Prima Persona. Uomini contro la violenza sulle donne di Pordenone). “Donne e uomini – conclude l’assessore Peloi – che porteranno la loro testimonianza di come sia possibile un concreto rispetto delle differenze di genere e di valorizzazione del ruolo della donna, tramite il rispetto, nella società”.