Fabia Romano prorompe nella narrativa con ” La verità nel sangue”
Affascinante romanzo che sarà presentato a Italian Secret Casa degli Artisti piazza Matteotti 18, Udine, giovedi 19 dicembre alle 18
Un thriller, un racconto psicologico, un libro di narrativa surreale, qualche cosa di più e di diverso. Questa la proposta di Fabia Romano, ultima entrata nel panorama letterario, ma in ordine di tempo e non di sostanza, con un romanzo che vuole narrare la storia di Noel, antiquario alla ricerca di una verità nascosta sempre sospettata e comunque ignota a lui e alle persone a lui vicine. Cosi il racconto giallo si tinge di mistero pagina dopo pagina e l’autrice tiene sospeso ad un filo il suo lettore , quasi costringendolo a giungere alla fine delle pagine, per scoprire la verità.
Ci riesce e il lettore la segue passo passo, con storie di donne e di uomini che fanno parte di uno scenario fantastico al confine di mondi possibili, con un giardino che nelle pagine diventa protagonista della conservazione del mistero.
Il romanzo possiede in se’ tutti gli ingredienti e i prestiti della letteratura contemporanea più visionaria, una storia coniugata di possibili e improbabili che si sgrana agli occhi del lettore con tratti di invisibile verità, con l’utilizzo di voci verbali e aggettivali colte e raffinate. Un esordio di qualità quello di Fabia Romano che presenterà il suo libro giovedì 19 dicembre come ricordiamo nel titolo.
vito sutto