Udine anteprima nazionale, un “Regale” libro per bambini, una strenna per Natale
UN “REGALE” LIBRO PER BAMBINI, UN “REGALO” PER NATALE.
LE AVVENTURE DELLA PICCOLA REGINA ELISABETTA.
UN GIORNO A BUCKINGHAM PALACE
È in uscita, quale strenna natalizia, la versione italiana del nuovo libro per bambini della frizzante autrice veneta Stella Nosella, scritto a quattro mani con lo storico della Famiglia Reale Thomas J. Mace-Arthur-Mills.
“Le avventure della piccola Regina Elisabetta. Un giorno a Buckingham Palace” è il racconto, con le dolci illustrazioni di Valentina Vanasia, della prima volta a Palazzo della piccola Lilibet, nipote del Re di Inghilterra. La Bambina Reale approfitterà della distrazione di una premurosa tata e del maestro di musica per vivere una serie di brevi, divertenti e fantastiche avventure lungo gli immensi corridoi, i saloni ed il giardino di Buckingham Palace.
Dal felice incontro a Londra tra i due autori, durante il periodo britannico di Stella, grazie alla naturale propensione dell’autrice di comunicare con i più piccoli, e alle conoscenze storiche di Thomas sulla casa Reale, è nato il desiderio di dedicare una storia ad una delle donne più forti e carismatiche del ‘900: il libro è dedicato a sua maestà la Regina Elisabetta II come tributo alla sua Vita ed il suo Regno. L’opera in lingua italiana è pubblicata dalla Casa editrice friulana L’Orto della Cultura e la versione inglese dall’editrice Austin Macauly Publisher Ltd.
Stella Nosella presenterà l’opera in anteprima nazionale venerdì 20 dicembre alle ore 17.00 alla Libreria Tarantola di Udine, attendendo i bambini delle scuole elementari con insegnanti, genitori e nonni.
L’autrice, con la saga dedicata al piccolo archeologo Sebastian, con la prequel “Sebastian’s Chronicles. Lo scrigno d’avorio” e “La bambina dal nastro rosso” si è guadagnata un autorevole posto nel panorama degli autori per ragazzi.
Questo ultimo prezioso libro troverà il suo piccolo trono oltre che nelle migliori librerie e biblioteche italiane, anche nei molti Bookshop della Casa Reale.