Una giornata di performance e workshop con Teatro Sosta Urbana
Teatro Sosta Urbana, la rassegna di spettacoli itineranti di Udine ideata dall’Associazione Culturale Teatro della Sete, fa un regalo natalizio alla cittadinanza con una giornata di workshop e spettacoli gratuiti dedicata ad adulti e bambini.
Sabato 28 dicembre si parte alle 15, con laboratorio Gestalt Filosofico di Annamaria Lo Monaco sull’arte di rendersi in-felici, ospitato dalla Libreria Friuli. A seguire “Happy”, performance di teatro e musica di e con Mark Kevin Barltrop, in doppia replica alle 17.30 e alle 18.30 in Largo dei Pecile. La partecipazione agli eventi è gratuita, è consigliata la prenotazione al laboratorio.
“Ciò che guida il nostro lavoro è la volontà di offrire alle persone un punto d’incontro – afferma il Collettivo – un posto ricco di stimoli dove poter partecipare attivamente alla cultura cittadina. Abbiamo chiamato questa giornata “Dettagli di Felicità” per la natura degli eventi proposti, ma sarà un dolce antipasto di ciò che accadrà a gennaio, con la seconda parte di TSU. L’8, il 9 e il 10 gennaio tenetevi liberi, ne vedremo delle belle!”.
La giornata “Dettagli di Felicità” è sostenuta dall’Assessore alla Cultura Fabrizio Cigolot, inserita nell’ambito di “Natale a Udine 2019”, il ricco programma di eventi messo a punto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine. Inoltre, è in collaborazione con Libreria Friuli e Villaggio dei Pecile.