Teatro Sosta Urbana. Viviamo sommersi dalla plastica? “Il Settimo Continente” al San Giorgio
Nell’Oceano Pacifico si è formato un enorme agglomerato di plastica, un’isola grande tre volte la Francia e chiaramente visibile dallo spazio. Lo chiamano Pacific Trash Vortex, il “Settimo Continente”. Ed è proprio quest’ultimo il titolo dello spettacolo che chiude la rassegna di Teatro Sosta Urbana, in scena domani 10 gennaio alle ore 21 presso il Teatro San Giorgio.
Sul palco, gli attori de La Ribalta Teatro impersoneranno tre “guide turistiche” pronte a raccontare usi, costumi, tradizioni popolari, cucina, hobby e sport di questo nuovo mondo: uno spazio sommerso dalla plastica trasformato, attraverso un sarcastico paradosso, in un’appetibile meta turistica. Così si originano situazioni comiche dove tutto sembra lontano, leggero, a tratti frivolo. Ma quanto si è lontani dalla realtà?
Progetto vincitore al Premio Giovani Realtà del Teatro della Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, “Il Settimo Continente” è una prima regionale che Teatro Sosta Urbana propone al suo pubblico perchè “di assoluta attualità, capace di coinvolgere e far riflettere”.
Ingresso € 7,00
Biglietto in loco.
INFO e PROGRAMMA
- www.teatrodellasete.com/tsu/
- 371 4828121