Borgo Stazione, Udine: maxi controllo da parte dei carabinieri. Trovato cibo scaduto e rinvenuta droga abbandonata a terra, fermati ubriachi al volante e pregiudicati
17 gennaio 2020, corso serata, in Udine, “borgo stazione”, nel corso di pianificato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti ed alla verifica sul rispetto della normativa giuslavorista e igienico-sanitaria, i carabinieri del N.O.R. di questa Compagnia e delle Stazioni di Feletto Umberto, Martignacco, Udine Est, congiuntamente al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale CC Udine, Nucleo CC Ispettorato Lavoro e Nucleo CC Antisofisticazione e Sanità di Udine, supportati in fase esecutiva dal Nucleo Cinofili CC di Torreglia (PD), controllato i seguenti esercizi pubblici:
- “PULLMAN BAR” di via Leopardi n. 64, gestito da un 50enne cinese, residente in città, riscontrando seguenti irregolarità amministrative e penali per le quali veniva deferito in stato di libertà:
- frode in commercio, carenti condizioni igienico sanitarie dei locali, mancata tracciabilità e cattivo stato di conservazione degli alimenti, che venivano sequestrati;
- installazione impianto videosorveglianza senza autorizzazione;
- rinvenimento, abbandonata dagli avventori, nell’area antistante il locale di grammi 16 di hashish.
- “PAPI BAR” di via Roma n.46, gestito da un 59enne campano, residente in provincia, rinvenimento, abbandonata dagli avventori, davanti al locale di grammi 1,60 di hashish e grammi 0,55 di marijuana.
- “BUONISSIMO PIZZA E KEBAB” di via Roma n. 13 gestito da un 32enne pakistano, residente in provincia, rinvenimento sul pavimento della toilette del locale di grammi 0,2 di hashish.
Venivano inoltre deferite in stato di libertà le sotto notate persone per i reati a loro fianco indicati:
- una 52enne bulgara e una 35enne rumena, entrambe in Italia senza fissa dimora, per violazione del divieto di ritorno dal comune di Udine, emesso dal Questore.
- un 39enne nigerino, irregolare sul territorio nazionale, per inottemperanza al decreto di espulsione notificatogli lo scorso anno dal Questore di Udine.
- un 23enne, un 26enne ed un 32enne, tutti italiani, residenti in provincia, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nell’ambito del servizio venivano identificate complessivamente 130 persone, controllato 25 veicoli, elevate 7 contravvenzioni al C.d.S. e comminate complessivamente euro 2,500.00 di sanzioni amministrative per irregolarità igienico-sanitarie da parte del N.A.S.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato.
A carico del pullman bar verrà proposta la chiusura ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S. alla locale Questura stante la presenza di numerosi pregiudicati all’interno del locale.
L’autorità giudiziaria e l’Azienda Sanitaria Friuli Centrale, sono state informate dal N.O.R. CC di Udine e dai Nuclei CC Ispettorato Lavoro e Antisofisticazione e Sanità di Udine.