Visita accompagnata a Cividale
A conclusione del corso breve “Come Longobardi” la docente Antonella Baisero accompagnerà i frequentanti, i loro familiari e chiunque volesse unirsi in una passeggiata a Cividale del Friuli alla scoperta della sua storia con visita al Tempietto Longobardo, al Museo Cristiano, al Museo Archeologico e all’Ipogeo Celtico. L’appuntamento è per domenica 8 marzo alle ore 9:30 davanti al duomo di Cividale. La partecipazione è gratuita, oltre che per tutti i partecipanti al corso, anche per i minori di 18 anni. Il contributo richiesto è invece di € 6 per i soci dell’Università Senza Età – Città del Trattato, organizzatore del corso, e di € 10 per gli altri. La quota comprende tutti gli ingressi.
E’ necessario prenotarsi passando in segreteria ogni lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16:00 alle 18:00 (informazioni allo 0432 – 652376). Chi volesse fermarsi a pranzo (a proprie spese) è pregato di comunicarlo all’atto della prenotazione.
L’iniziativa vede la collaborazione di Club Unesco Udine, Punto Giovani – Campoformido, Amici del Luogo della Firma del Trattato di Campoformido e il patrocinio del Comune di Campoformido.