Comunali, ecco i nuovi sindaci eletti in Fvg
Ecco i nomi dei Sindaci eletti nei 12 Comuni del Friuli Venezia Giulia coinvolti nelle elezioni amministrative:
ANDREIS: Fabrizio Prevarin, appoggiato da Crescere Insieme-Andreis-Lista civica 2020, è stato eletto sindaco del Comune di Andreis con 122 voti, pari all’80,79 per cento dei voti validi.
BARCIS: Claudio Traina, appoggiato dalla lista Per Barcis, è stato eletto sindaco del Comune di Barcis con 141 voti, pari al 92,76 per cento dei voti validi.
CANEVA: Dino Salatin, appoggiato da Lega Salvini Fvg, Forza Caneva, Crescere insieme Salatin Sindaco, è stato eletto sindaco del Comune di Caneva con 2302 voti, pari al 64 per cento dei voti validi.
CIVIDALE DEL FRIULI: Daniela Bernardi, appoggiata dalle liste Civica Balloch Per Cividale, Forza Cividale – Con I Civici Per Cividale, Fratelli d’Italia e Lega Salvini Fvg, è stata eletta sindaco di Cividale del Friuli con 3.876 voti, pari al 62,73 per cento delle schede valide.
CLAUT: Gionata Sturam, appoggiato dalla lista Clautans, è stato eletto sindaco di Claut con 304 voti, pari al 52,96% delle schede valide.
MONTEREALE VALCELLINA : Igor Alzetta, appoggiato dalle liste Uniti per Montereale e Progetto Comune, è stato eletto sindaco di Montereale Valcellina con 1.369 voti, pari al 55,65% delle schede valide.
OVARO: Lino Not, appoggiato da Insieme per Ripartire, è stato eletto sindaco del Comune di Ovaro con 580 voti, pari al 55,98 per cento dei voti validi.
PREMARIACCO : Michele De Sabata, appoggiato dalla lista Premariacco Riparte, è stato eletto sindaco di Premariacco con 1.152 voti. Si precisa che in questo Comune, dove si è presentato un unico candidato sindaco, sono stati raggiunti entrambi i quorum previsti dall’articolo 71 della Lr 19/2013.
TRAVESIO : Francesca Cozzi, appoggiata da Travesio rinasce-Cozzi sindaco, è stata eletta sindaco del Comune di Travesio con 508 voti, pari al 53,47 per cento dei voti validi.
VALVASONE ARZENE : Markus Maurmair, appoggiato da Viva – Vivi Valvasone Arzene e Uniti per il bene comune – Valvasone Arzene), è stato riconfermato sindaco del Comune di Valvasone Arzene con 1567 voti, pari al 76,29 per cento dei voti validi.
VARMO: Fausto Prampero, appoggiato dalla lista Per Varmo Vil di Var – Lista Civica, è stato eletto sindaco di Varmo con 764 voti, pari al 47,34% delle schede valide.
VILLESSE: Flavia Viola, appoggiata da Lista civica Siamo Villesse, è stata eletta sindaco del Comune di Villesse con 635 voti, pari al 64,73 per cento dei voti validi.