Via libera alle visite nelle case di riposo
Trieste, 8 maggio – “L’ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza dà finalmente il via libera alle visite, in condizioni di sicurezza, nelle residenze sanitarie per anziani. E’ il coronamento di un importante e costante lavoro istituzionale della Conferenza delle Regioni”. Così oggi il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
“Ringrazio per il lavoro fatto – ha sottolineato Fedriga – gli assessori delle Regioni e il gruppo di lavoro Emergenza Covid che hanno scritto le Linee Guida, senza le quali questo risultato non sarebbe stato possibile”.
“Anche in questa occasione – ha detto ancora il governatore – abbiamo dimostrato quanto sia importante procedere in un’ottica di condivisione istituzionale e per questo proseguiremo a collaborare con il Ministero della Salute e in generale con il Governo, per continuare a proporre tutte le altre linee guida necessarie al fine di far riaprire progressivamente e in condizioni di sicurezza tutte le attività. Dobbiamo uscire dalla crisi – ha concluso Fedriga – e ridare slancio e fiducia al Paese”.