Lignano Sabbiadoro si aggiudica la Bandiera Blu 2021
Per la 32esima volta
La Località può orgogliosamente far sventolare anche per il 2021 la prestigiosa Bandiera Blu, ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione Ambientale). Tra i criteri presi in considerazione vi sono: la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, la valorizzazione delle aree naturalistiche e l’implementazione delle piste ciclabili.
Il riconoscimento, anche quest’anno, è avvenuto in videoconferenza.
Nelle parole del Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto: “Siamo davvero orgogli di essere riconfermati anche per quest’anno assegnatari della Bandiera Blu, e quindi annoverati tra le località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto.
Infatti, sono stati implementati ulteriori importanti servizi al fine sia di rendere ancora più sicura la nostra Località di fronte al fenomeno del Covid-19 sia di garantire un soggiorno piacevole per i nostri amati ospiti e residenti. In particolare, tra questi servizi sono stati notevolmente implementati i percorsi ciclopedonali. È un risultato che premia la Città di Lignano di un grande lavoro e di un importante impegno”.