Ritorna il concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore” a Lignano Sabbiadoro
Si sono aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione di “Moda d’Autore”, in programma a Lignano Sabbiadoro il 22 e 23 luglio.
Dopo la pausa nel 2020 (a causa del Covid-19), ritorna “Moda d’Autore”, concorso per stilisti emergenti organizzato dall’agenzia “modashow.it” con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro che, in questi anni, si è rivelata una “vetrina” ideale per promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di fashion designer.
Al concorso possono partecipare sarti e stilisti che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie o studenti di scuole ed istituti pubblici e privati di età compresa tra i 18 ed i 45 anni.
La Terrazza Mare, locale storico ed uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro, ospiterà le due giornate dedicate alla “Finale”: giovedì 22 luglio la giuria, composta da giornalisti, fashion blogger, ed operatori del settore della moda, visionerà e valuterà i capi realizzati dagli stilisti in gara mentre venerdì 23 luglio, si terrà la sfilata di moda con la premiazione dei vincitori.
Per l’ammissione alla “Finale”, i concorrenti dovranno prima superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.
Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” di “Moda d’Autore 2021” sono disponibili sul sito www.modadautore.com mentre, sulla pagina www.facebook.com/modadautore, vengono pubblicate notizie, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione.
Foto: Abito di Sara Marson vincitrice Moda d’Autore 2019