Regione in festa per Rossi e Aere, le paralimpliche che onorano il Fvg
Il 20 settembre la Regione festeggerà insieme al Coni regionale i 17 atleti olimpici e i 5 paralimpici che sono partiti dal Friuli Venezia Giulia e sono rientrati da Tokyo con importanti medaglie o con un fondamentale bagaglio di esperienza che permetterà loro di riprovarci e centrare gli obiettivi alla prossima occasione.
Lo rende noto l’assessore regionale allo Sport a margine dell’evento organizzato a Zoppola per festeggiare la tennistavolista Giada Rossi, a cui l’esponente della Regione ha donato la corona di alloro.
Giada, è stato quanto ha commentato l’esponente della Regione, ha dimostrato di essere come la spadista Mara Navarria: ha perso nell’individuale ma ha avuto testa e talento per conquistare la medaglia di bronzo nella gara a coppie. È stata la prima medaglia ‘made in Fvg’ alle Paralimpiadi di Tokyo, conquistata dall’azzurra originaria di Zoppola assieme alla compagna Michela Brunelli.
Nell’occasione la Regione ha consegnato a Rossi anche la corona d’alloro per la ciclista di Spilimbergo Katia Aere, medaglia di bronzo nella gara di handbike femminile categoria H5 alla sua prima partecipazione assoluta ai Giochi, a cui la sua comunità dedicherà un momento di accoglienza e festa lunedì.
Foto anteprima: Giada Rossi con la corona d’alloro donata dalla Regione.