All’ufficio postale di Ravascletto installato il primo Postamat
Continua il programma di impegni a favore dei piccoli comuni italiani ricordato dall’AD Matteo Del Fante nella seconda edizione di “Sindaci d’Italia
Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di Ravascletto, sito in via Edelweiss, Comune nel quale risiedono circa 530 abitanti. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Esprime soddisfazione il sindaco Ermes Antonio De Crignis: «L’Atm Postamat è una realtà fondamentale per tanti piccoli Comuni italiani come il nostro, ma la cosa più rilevante è il fatto che in un momento così difficile, per mantenere servizi importanti per il cittadino, Poste Italiane abbia mantenuto la parola data a migliaia di sindaci di tante piccole realtà locali, onorando le promesse fatte negli incontri a Roma con i dirigenti nazionali delle poste. Indubbiamente un bel segnale, grazie».
L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il nuovo Atm Postamat di ultima generazione (e dotato di moderni impianti di videosorveglianza), può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Poste Italiane coglie l’occasione per ricordare che l’Ufficio Postale di Ravascletto è aperto martedì e giovedì, dalle 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Foto anteprima: da sinistra a destra: Denis Blarasin, assessore alla cultura comune di Ravascletto; albergatrice; Marco Giannelli Savastano, responsabile Relazioni istituzionali Nordest di Poste Italiane; Ermes Antonio De Crignis, sindaco di Ravascletto; altre due albergatori di Ravascletto.