Basket A2: Supercoppa a Lignano, comicia l’avventura per l’APU
Supercoppa basket a Lignano Sabbiadoro. Nell’ampio palazzo del Getur, struttura ricettiva per avvenimenti sportivi di alto livello si svolge questo evento, la Supercoppa 21 che nella sua fase finale a otto ospita anche Udine.
E proprio l’APU sarà in scena domani venerdì 24 settembre alle ore 21 contro Cento. L’avventura poi potrebbe proseguire sabato e anche domenica se i nostri andassero in finale.
La squadra è carica e determinata a fare proprio questo trofeo, e tale è l’attesa dei tifosi. Il fatto che, in un cero senso si giochi in casa, alimenta ulteriormente le speranze, dopo la bella fase di qualificazione che ha visto gli udinesi prevalere su Mantova, Verona e Orzinuovi, ben due volte su tre in trasferta.
Le altre squadre che partecipano al torneo si incontrano con questi accoppiamenti: Treviglio – Casale, Pistoia – San Severo e Scafati – Chiusi.
Una di queste otto vince la Supercoppa 21. Analizzando lo spessore delle squadre in campo è possibile pronosticare buone possibilità per gli udinesi.
vito sutto