L’Associazione Alternattiva espone il tempo
Quando si “parla” di Mostre il pensiero va ai grandi allestimenti dedicati ai maggiori artisti di ogni tempo. Esiste poi una infinità di Mostre “alla periferia del grande business dell’arte”dove; volontà e buone intenzioni portano ad organizzare mostre personali o collettive di artisti più in possesso di tecnica che di arte. Queste mostre tendono a “copiare” quelle maggiori perdendo ogni originalità e cadendo nella monotonia del tutto simile o già visto.
L’Associazione Alternattiva è convinta che la cultura sia l’unico strumento per emancipare le persone dal Pensiero Unico, cosa meglio dell’arte e cosi dà vita ad una mostra quindi, artistica, certamente, ma con le più diverse espressioni tra materiali, tecniche e creatività.
Una unicità di proposte che stimoleranno la fantasia e curiosità di ogni visitatore che troverà certamente qualcosa di consono ai suoi interessi.
Da sabato 9 ottobre a domenica 24 ottobre è possibile visitare liberamente l’esposizione; scoprire come si possa fare Arte tessendo fili di stoffa o fili di ferro, cavalcando la luce o la pietra, plasmando la ceramica o dando “vita” a materiali inerti o naturali come sassi, pietre o legno.
Ma non solo, i saloni stessi di Villa Tissano sono opere d’arte e lo splendido parco interno è un classico esempio di Giardino all’Italiana.
Entrata libera, tutte le info su www.alternattiva.it o su FB pagina Alternattiva Arte.
GLI ARTISTI
Luciano Beltramini, Simona Bocchi, Maria Grazia Brusegan, Manuela Colaut, Maria Grazia Collini, Piersimone Crinelli, Anna De Vincenzo, Antonio Felice La Montagna, Tamara Merlini, Roberta Pellizzon, Antonella Pizzolongo, Carmen Polifka, Marilena Prosciutti, Carmen Romeo, Elena Rossato, Barbara Sabbadini, Michela Sbuelz, Consuelo Vidoni