Prorogata al 30 novembre l’esposizione filatelica dedicata a Dante Alighieri
Trieste, 29 OTTOBRE 2021 – A grande richiesta è stata prorogata al 30 novembre l’apertura dell’esposizione filatelica “Dante Alighieri nei francobolli”, organizzata da Poste Italiane nei locali di Spazio Filatelia e Museo Postale di Trieste. Si potrà quindi ancora visitare fino alla fine di novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, nei locali di Spazio Filatelia e Museo Postale di Trieste, Palazzo delle Poste Centrali di Trieste (ingresso via Galatti).
“Dante Alighieri nei francobolli” rappresenta un momento importante delle celebrazioni dedicate ai 700 anni dalla morte del Sommo Poeta che nelle settimane scorse si erano impreziosite con l’emissione di una serie di francobolli ad hoc per l’importante ricorrenza. Il racconto della vita e delle opere di Dante vengono infatti raccontate attraverso una modalità insolita: il racconto della vita e delle opere di Dante con sullo sfondo, tutte le emissioni filateliche italiane dedicate al grande poeta e tutte le emissioni del mondo uscite nel 1965 per celebrare i 700 anni dalla sua nascita.
Si tratta di un’occasione unica per rileggere la storia di questa grande personalità italiana e di capire come i francobolli siano sempre presenti per celebrare eventi importanti, personalità di spicco, luoghi significativi così come i momenti salienti della storia del nostro Paese. Nello stesso tempo è un modo per rivalutare il mondo filatelico e le collezioni tematiche nelle quali i francobolli di tutto il mondo, legati insieme del fil rouge culturale, danno vita ad una raccolta costruttiva e approfondita sia sul tema trattato che sui francobolli stessi.