Valle di Soffumbergo: Notte di Natale sul Balcone del Friuli
Il 24 dicembre Messa in musica, vin brulè e panettone per tutti con la Pro Loco
Il presidente Specia: “Degna chiusura di un anno da ricordare”
La magia della Notte di Natale, con la luce delle stelle in cielo sopra il borgo che è conosciuto con il soprannome di Balcone del Friuli grazie alla sua vista panoramica: anche quest’anno alla vigilia del 24 dicembre la Pro Loco di Valle di Soffumbergo, la più piccola d’Italia che si trova in Comune di Faedis, invita tutti alla “Notte di Natale sul Balcone del Friuli”.
Appuntamento alle 21 per l’apertura della sede della Pro Loco e del bar, poi alle 22 la Messa di Natale che sarà animata dal Gruppo Sax di Sedegliano diretto dal maestro Angelo Di Giorgio. Poi, al termine della funzione, il sodalizio offrirà nell’antistante piazzetta, vin brulè e panettone, mentre si potrà ammirare il panorama dal punto paesaggistico che permette di vedere gran parte della regione. Per partecipare all’evento in piazza è necessario il Green Pass.
Sarà il modo per concludere una grande annata che ha visto la Pro Loco Valle di Soffumbergo confermare il successo della Festa delle castagne e del miele di castagno in autunno, richiamando numerosi visitatori.
“Possiamo tranquillamente dire – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Gianfranco Specia – che è stata una delle migliori edizioni di sempre: basti pensare che abbiamo servito 20 mila cartocci di castagne. Le passeggiate in mezzo alla natura e l’intrattenimento musicale sono stati ugualmente apprezzati dal pubblico. Tutti elementi che ripagano il grande lavoro dei nostri volontari e che hanno concluso degnamente un 2021 di ripresa, che ci ha visti ripoter accogliere tanti visitatori nel rispetto di tutte le regole vigenti. È stata per noi una carica di energia positiva che ci servirà per il 2022: siamo pronti ad una edizione della festa delle castagne e del miele di castagno ancora più grandiosa. Nell’attesa ci godremo l’inizio del nuovo anno con il nuovo calendario che abbiamo realizzato con le fotografie di scena del nuovo film come regista di Giuseppe Battiston che ha scelto proprio il nostro borgo come set”.