Lavori stradali e modifica della viabilità in alcune vie udinesi
Via Pola modifica viabilità per lavori di illuminazione pubblica
Dal 24 gennaio all’11 febbraio
Si comunica che dal 24 gennaio all’11 febbraio in via Pola la disciplina della circolazione stradale sarà modificata per consentire l’esecuzione di lavori di scavo e posa di cavidotti per l’illuminazione pubblica.
Nello specifico, nel tratto compreso tra via E. fruch e via Piazza d’Armi, sarà progressivamente istituito il “Divieto di sosta temporaneo – Zona rimozione coatta” per ogni categoria di veicolo, eventualmente su ambo i lati della carreggiata, per un’area pari a quella interessata dai lavori.
La carreggiata subirà un restringimento, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 3,00. In questo tratto sarà istituito il senso unico alternato. Il traffico sarà regolato da segnaletica a norma per tratti brevi e dal personale della ditta.
Via Verbania/Fusine modifica viabilità per lavori distribuzione gas
Dal 24 al 26 Gennaio
Si comunica che dal 24 al 26 gennaio in via Verbania/Fisune la disciplina della circolazione stradale sarà modificata per lavori di estensione della distribuzione del gas per conto di ACEGASAPSAMGA.
Nello specifico, nel tratto compreso tra via Tricesimo e l’incrocio con via Ivrea, sarà istituito il progressivo “Divieto di sosta – Zona rimozione coatta” per ogni categoria di veicoli, per un’area pari a quella necessaria all’esecuzione in sicurezza dei lavori e il “Divieto di transito”. I veicoli verranno fatti quindi proseguire lungo via Tricesimo.
Sarà posizionare segnaletica di “Conferma di Deviazione” in corrispondenza delle aree d’intersezione tra via Tricesimo e Giovanni Paolo II, tra via Giovanni Paolo II e piazzale Bassi, tra piazzale Bassi e via Molin Nuovo e tra via Molin Nuovo e via Fusine.
Via Rivis modifica viabilità per lavori rete fognaria
25, 26 e 26 Gennaio
Si comunica che il 25, 26 e 27 gennaio in via Rivis la disciplina della circolazione veicolare sarà modificata in occasione dei lavori di verifica sulla rete fognaria.
Nel tratto interessato dai lavori pertanto saranno istituiti il “Divieto di sosta temporaneo – Zona rimozione coatta” per ogni categoria di veicolo, su ambo i lati della carreggiata, per un’area pari a quella interessata dai lavori e il “Divieto di transito”. I veicoli verranno quindi fatti proseguire lungo via Q. Sella.
Sarà posizionato un pannello recante la dicitura “Accesso residenti e frontisti fino al civico n. ”, in corrispondenza dell’area d’intersezione con via Sella.
Sarà istituito il “Doppio Senso di circolazione” solo per residenti e frontisti nei tratti interessati dalla chiusura.
Saranno inoltre posizionati segnali di “Dare precedenza” e di “Obbligo di voltare a destra” in corrispondenza dell’intersezione con via Sella.