Palmanova, contributi comunali alle associazioni sportive e tempo libero
Contributi per 18.000 euro divisi tra 19 associazioni sportive
Dopo i 27.000 euro di contributi alle associazioni culturali, il Comune di Palmanova ha deciso di destinare 18.000 euro anche alle attività sportive cittadine. Saranno 19 le Associazioni che beneficeranno del contributo.
Thomas Trino, assessore comunale allo sport: “Cerchiamo di dare aiuto e sostegno al grande impegno di tanti sportivi. Dirigenti, allenatori e appassionati che ogni giorno contribuiscono, con il proprio lavoro, a mantenere vivo un sistema sportivo locale di grande valore. Crediamo che, col tempo, tutto possa tornare alla normalità e i nostri ragazzi e sportivi possano ritrovare la gioa di stare assieme e svolgere le attività che più piacciono, in libertà”.
In totale saranno destinati 18.000 euro, suddivisi tra Libertas Friul con 3.900 euro di contributo, Palma Calcio e Bocciofila Palmanova con 2.500 euro ciascuna, Eventi Sportivi Palmanova riceverà 1.700 euro, Palmascacchi 1.000, Futura Palmanova e C.5 Palmanova 800 euro a testa.
E ancora, Sbandieratori di Palmanova – Giullari di Strada ottengono 700 euro, Club Pescatori Sportivi Dilettanti “La Fortezza” e Gruppo Bastioni in Bike 550 euro ciascuno, Jalmicco Corse così come Accademia Nuova Esperienza Teatrale – Sez.Studio Danza riceveranno 450 euro, Amatori Jalmicco Calcio e Gruppo Marciatori Palmanova 400 euro.
Infine Scuderia La Fortezza, Unione Nazionale Veterani dello Sport e CAI Società Alpina di Udine sez. Palmanova 300 euro e Coral Scuba Club e Pescatori Sportivi di Palmanova 200 euro.