Udine, torna la festa di San Valentino in via Pracchiuso
La viabilità cittadina sarà modificata
Si comunica che dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di lunedì 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, la viabilità cittadina sarà modificata come indicato di seguito.
In via Pracchiuso e Largo Delle Grazie saranno istituiti il “Divieto di transito” e il “Divieto di sosta temporaneo – Zona rimozione coatta 0-24” per ogni categoria di veicolo, su ambo i lati della carreggiata.
In via San Valentino sarà vietato il transito e istituiti la “Strada senza uscita ” e il relativo “Doppio senso di marcia” esclusivamente per residenti/frontisti/A.S.S. e veicoli commerciali per carico/scarico fino a via Pracchiuso”, in corrispondenza dell’area d’intersezione con le vie Bersaglio e Caneva. Per 20 metri verso sud dall’intersezione con via Pracchiuso, sarà istituito il “Divieto di sosta temporaneo – Zona rimozione coatta 0-24” per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata.
In via Tomadini saranno istituiti il “Divieto di transito” eccetto frontisti e per il solo rifornimento delle attività commerciali di via Pracchiuso con unico accesso da via Treppo e la “Strada senza uscita” all’intersezione con via Treppo, con il relativo “Doppio senso di marcia” esclusivamente per residenti/frontisti/autorizzati e veicoli commerciali per carico/scarico fino a via Pracchiuso. in corrispondenza dell’area d’intersezione con via Treppo.
In via Bersaglio saranno in vigore il “Divieto di transito”, eccetto residenti/frontisti/A.S.S. e veicoli commerciali per carico/scarico e la “Direzione obbligatoria a destra” in direzione di p.le Oberdan e viale Trieste.
In piazzale Oberdan sarà obbligatorio proseguire lungo l’asse Trieste – Renati, in entrambi i sensi di marcia, per i veicoli provenienti da via Cividale, via Diaz e Renati e viale Trieste.
Nei luoghi indicati saranno posizionati dissuasori fisici alle intersezioni indicate di seguito e come previsto dal piano di safety e comunicazione alla locale Questura:
tra piazza Oberdan e via Pracchiuso saranno collocati un veicolo presidiato e delle transenne per impedire l’accesso veicolare in via Pracchiuso da piazzale Oberdan;
tra via Bersaglio e via Pracchiuso saranno posizionati “panettoni” e tranese al fine di obbligare i veicoli residuali provenienti da via Bersaglio a svoltare a destra verso piazzale Oberdan e viale Trieste;
tra via San Valentino e via Pracchiuso saranno posizionati “panettoni” e transenne per impedire l’accesso veicolare in via Pracchiuso da via San Valentino;
in via Tomadini saranno posizionati “panettoni” e transenne per creare un “chicane” di rallentamento (la via è a senso unico con direzione favorevole da nord verso sud e sarà inaccessibile da nord);
tra largo delle Graziee via Pracchiuso saranno presenti un veicolo presidiato e delle transenne per impedire l’accesso ai veicoli provenienti da piazza Primo Maggio e via Sant’Agostino.
Qualora i manufatti in cemento utilizzati come dissuasori fisici non vengano per motivi tecnici rimossi entro le ore 24.00, le limitazioni previste in via San Valentino, via Tomadini e via Bersaglio verranno mantenute anche il giorno 15 febbraio fino alla loro completa rimozione.
Dalle limitazioni di cui sopra sono esclusi i veicoli degli operatori commerciali autorizzati ad allestire i banchi di vendita dalle ore 07:00 alle 24:00. Detti veicoli, nelle aree indicate chiuse al transito veicolare, dovranno procedere a passo d’uomo, al fine di evitare pericolo per i pedoni.