Il 3 aprile ritorna la Fiera del disco di Mortegliano
Nella Palestra di via Leonardo da Vinci dalle 9 alle 20 nuovo appuntamento per cultori e collezionisti. Nel pomeriggio di domenica anche la presentazione del libro sui Litfiba e il concerto dei Moonlit Station
Comincia la Primavera e a Mortegliano ritorna la Fiera del disco usato e da collezione. Domenica 3 aprile, dalle 9 alle 20, nella Palestra comunale di via Leonardo Da Vinci 5 si tiene la 35esima edizione del classico appuntamento per espositori, cultori, collezionisti e semplici curiosi, promosso dal circolo culturale Il Cantiere.
La precedente edizione di quella che è nota come Fiera del disco di Mortegliano, si è tenuta lo scorso 10 ottobre. Ci si attende un numero di espositori e di partecipanti almeno simile a quello di inizio Autunno, a conferma del sempre più diffuso interesse suscitato da vinili, cd, cofanetti e rarità di vario genere.
Il programma della giornata non si limita alla sola esposizione di dischi e di altri materiali sonori, ma prevede anche due appuntamenti speciali con la musica da leggere e da ascoltare dal vivo.
Alle 15, infatti, sempre nella Palestra di Via Leonardi Da Vinci 5 a Mortegliano, nell’ambito della Fiera ci sarà la presentazione del libro di Cosimo Darino e Federico Linossi “Litfiba. Guida completa alla discografia e ai live”.
A seguire, verso le 16, è previsto il concerto dei Moonlit Station, il trio friulano formato da Silvia Guerra, Guido Michielis e Giacomo Carpineti, artefice di un dreampop raffinato, visionario e talvolta malinconico, ben rappresentato dal suo album d’esordio “DayDreams”, pubblicato due anni fa dall’etichetta giapponese Sign Pole Records.
La partecipazione alla Fiera del disco di Mortegliano è libera e gratuita. In ottemperanza alle norme di sicurezza è necessario disporre del Green Pass base e della mascherina Ffp2.
Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili sul sito web e sulla pagina Facebook de Il Cantiere: https://www.festintenda.it/ e https://www.facebook.com/Festintenda.