L’app “ufficio postale” ti avvisa quando è arrivato il tuo turno
L’innovativo servizio è disponibile in 27 Uffici Postali del Friuli Venezia Giulia: 8 a Pordenone, 7 a Udine, 7 a Gorizia e 5 a Trieste
Da oggi, lunedì 11 aprile, a Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste sarà possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’App “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi all’Ufficio Postale.
La richiesta del ticket è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane anche per gli Uffici Postali di:
Pordenone: Cordenons, Fiume Veneto, Maniago, Sacile, Spilimbergo, Casarsa Della Delizia, Fontanafredda, Montereale Valcellina. Le nuove attivazioni si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti: Aviano, Azzano Decimo, Porcia e Pordenone via Baracca (Torre); Pordenone via Montereale, Pordenone Santa Caterina (Poste Centrali), San Vito al Tagliamento.
Gorizia: Gorizia Verdi, Gorizia via Rossini, Cormons, Gradisca D’isonzo, Grado, Ronchi Dei Legionari, Staranzano.
Udine: Buja Udine via Forni di Sotto, Gemona Del Friuli via Roma, Majano, Udine via Bersaglio, Udine via Volturno, Udine viale Palmanova.
Trieste: Trieste Centro, Trieste via Mauroner, Trieste via Sanzio, Trieste via Giulio Cesare, Trieste Piazza XV Aprile. Le nuove attivazioni si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti: Villa Opicina, Muggia, Trieste via Bramante, Trieste via Pascoli, Trieste via Marconi, Trieste via Moreri, Trieste via Settefontane, Trieste via Caboto, Trieste Strada vecchia dell’Istria, Trieste via Santa Caterina, Trieste piazza Verdi
Nell’App “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.
L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione “a distanza” conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze. I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico dal sito poste.it (“Cerca ufficio”), dalle APP “BancoPosta” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715.