Successo del FVG Rugby U17 al “Trofeo Dadati” di Piacenza
Il Friuli Venezia Giulia del Rugby, a livello di U17 (i nati nel 2006), ha partecipato e vinto il proprio girone nel “Trofeo Dadati” di Piacenza. Si trattava della prima partecipazione ufficiale, dopo i due anni di stop a causa del Covid, di una compagine “under” targata FVG e la risposta sul campo è stata entusiasmante. I giovani del Friuli VG, infatti, in quello che è stato pensato come un torneo delle regioni hanno vinto tutte le gare del girone, superando nettamente Liguria, Emilia Romagna e Toscana.
“Vedere questi ragazzi giocare è stato entusiasmante – commenta Matteo Ambrosini, responsabile tecnico FIR per il Friuli Venezia Giulia – risultato a parte, sono molto contento per la prestazione dei ragazzi. Hanno dimostrato di essere cresciuti molto, nonostante il lungo stop forzato, e soprattutto di avere il giusto approccio mentale e la voglia di mettersi alla prova. Ora l’importante sarà continuare a lavorare per garantire a questo gruppo una continua maturazione dal punto di vista ovale e non solo. Un ringraziamento personale va a tutte le squadre di club della regione e allo staff del FVG Rugby, senza di loro nulla di tutto questo avrebbe potuto realizzarsi. Ora riprendiamo a lavorare sodo perchè tante altre soddisfazioni possiamo toglierci con il rugby “made in Fvg””.
FVG RUGBY U17: BIDUT, OMANOVIC, ZANON, PICILLI, D’AURIA, CEOLIN, DE NOBILI, DI FILIPPO, MEROI, NOSELLI, TOMAT, BABBINO, COMUZZO, MAGAGNIN, TAURAN, VACCARI, VENUTO, CAPUZZO, DE CARLI, MANFREDINI, BONANATI, SAGRIPANTI, SELMANI, TAGLIAPIETRA;
Staff FVG Rugby – Manager: Cirinà
Staff Tecnico: Ambrosini, Nunziata, Kelemenic, Pribaz, Capozza, Barbuti, De Nobili