CrediFriuli a Grado: trasferita la filiale
Con più spazi e servizi
Più ampia, moderna e funzionale. È la nuova sede della Filiale di CrediFriuli di Grado che si è appena trasferita in via Volta 20. Per l’occasione, un momento celebrativo e conviviale si è tenuto alla presenza del presidente della banca friulana, Luciano Sartoretti; del direttore generale, Gilberto Noacco; del Sindaco, Claudio Kovatsch (CrediFriuli, tra l’altro, gestisce pure la tesoreria comunale) e di numerosi clienti e collaboratori. Nell’Isola del Sole, la prima filiale di CrediFriuli è stata aperta esattamente 18 anni fa, dopo quella di Lignano Sabbiadoro e prima di quella di Bibione, consentendo alla banca un presidio organico e puntuale delle località balneari più frequentate dai friulani.
Affidata alla direttrice Rosita Fedel, l’operatività della filiale è tarata sulla tipologia di clientela locale (albergatori, ristoratori e figure legate al settore turistico) e sui picchi di lavoro derivati dalla stagionalità.
«L’obiettivo del trasferimento – ha detto Sartoretti prima del taglio del nastro – è quello di fornire alla comunità gradese la disponibilità di locali più ampi, moderni (compresa la Cassa Self che consente al cliente di effettuare molte operazioni in completa autonomia, 24 ore su 24) e adatti a una più efficiente gestione dei servizi, sempre più richiesti, dedicati alle consulenze».
Foto anteprima: inaugurazione della nuova filiale di CrediFriuli a Grado